![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjsd9B5X1Vygv9RVsp4UqqODS8JLNHxN6pboe1R-FMZ7mIxhqUMhVAJeht5mEe8c28q47Uz8IYegs5BnKDPYREbwTZ8YyxSty5KSgSlslDI2zTkL4eCMvtKPIOoMFX3hCKTMlBmDHZqt5-q/s320/Immagine6.jpg)
Secondo l’articolo “Milioni di persone bevono acqua di rubinetto che è legale, ma forse non salutare” comparso nel New York Times, stiamo proprio facendo questo! www.nytimes.com/2009/12/17/us/17water.html?_r=1&scp=1&sq=drinking%20water&st=cse
Negli Stati Uniti la legge che regola l’acqua del rubinetto è cosi sorpassata, che molti scienziati temono che la nostra acqua di rubinetto ponga gravi rischi di salute.
L’articolo sottolinea che solo 91 sostanze contaminanti sono regolate dalla Legge sull’Acqua Potabile Sicura (Safe Drinking Water Act), ma oggi negli Stati uniti sono in uso più di 60.000 sostanze chimiche. Negli ultimi decenni il governo e scienziati indipendenti hanno studiato migliaia di queste sostanze chimiche, e ne hanno identificate centinaia che a basse concentrazioni sono associate a un rischio di cancro ed altre malattie. Ma dall’anno 2000 in poi, neanche una di queste sostanze è stata aggiunta alla lista di quelle regolate dalla legge Safe Drinking Water Act.
Altri studi recenti hanno trovato che anche composti chimici regolati per legge pongono rischi in concentrazioni molto più basse di quelle precedentemente conosciute.
La dottoressa Clark ha concentrato una delle sue ultime ricerche sul tema dell’acqua potabile.
Ha testato acque provenienti da tutto il mondo: dalle Americhe, da Paesi europei, dall’Africa, e così via. Ha studiato parecchie migliaia di malati di cancro alla ricerca di tossine presenti nei loro alimenti, nella loro aria, nell’acqua, nei loro prodotti per la cura del corpo, nei capi di vestiario e nei denti.
Ha notato che tutto ciò che avevano in comune era che l’acqua usata conteneva un particolare contaminante. Un contaminante che ha il potere di distruggere il nostro sistema immunitario senza che ce ne accorgiamo.
La dottoressa Clark ha descritto il risultato della sua ricerca nel suo ultimo libro: “The Cure and Prevention of all Cancers” (La cura e la prevenzione di tutti i cancri) . Tra altre cose, dice che “l’acqua dovrebbe essere pura e sgombra da cattivi batteri, dovrebbe apportarci minerali, un po’ di ossigeno, una corretta polarizzazione magnetica, e dovrebbe anche avere un buon sapore.”
Sta parlando proprio di Acqua Kangen
“ La Federal Drug Administration (FDA) e la Environmental Protection Agency (EPA) e anche il Dipartimento dell’Agricoltura degli USA hanno condiviso la responsabilità della buona qualità dell’acqua, e hanno fatto del loro meglio per mantenerla così. Ma non sono riusciti a impedire l’universale contaminazione della nostra acqua con centinaia di solventi, metalli, antiparassitari e altre sostanze chimiche. Non sono riusciti a impedire la tragedia che ora vediamo nell’esplosione di malattie fin dall’infanzia. Abbiamo già una generazione di bambini ammalati. Non c’era ragione per sospettare dell’acqua, della quale tutti noi, malati o sani, siamo arrivati a fidarci. Essa viene regolarmente TESTATA, ma purtroppo non per la ricerca delle sostanze giuste.”
Nessun commento:
Posta un commento