Free SEO Tools

venerdì 12 febbraio 2010

Acqua, cosa è?


L’acqua è un solvente.

E’ composta da due parti di idrogeno e una di ossigeno e questo implica essere un solvente.
Conduce ingredienti invisibili, quali minerali, nutrienti e scarti.
Per esempio, il sangue è una forma acquosa e l’acqua costituisce il 90%.

L’acqua possiede una memoria, misurabile con la risonanza magnetica nucleare.

L’acqua può essere ionizzata.
La ionizzazione avviene quando un atomo o una molecola acquisisce o perde un elettrone.
Quando l’acqua è ionizzata la molecola si divide in due parti, lo ione idrogeno (H+) e lo ione idrossile (OH-).
Questi ioni si combinano con altri componenti dell’acqua, spesso minerali, come calcio e potassio, per realizzare una reazione chimica attiva.

Acqua acida ed alcalina

Quando l’acqua conduce più ioni di idrogeno che idrossili si definisce acida, quando prevalgono gli ioni idrossili l’acqua si dice alcalina.
Il sistema sanguigno opera incessantemente, in un processo di omeostasi, per mantenersi in una gamma ristretta di pH tra 7.3 e 7.45.
Bevendo una bevanda gasata, come la coca cola, che ha una acidità pari a pH 2.5, il corpo evita l’abbassamento del pH del sangue elaborando il saccarosio ed altri elementi della bevanda, in scorie acide: esse vengono parzialmente eliminate o immagazzinate in varie parti del corpo.

Come invecchiamo

Vi sono diverse teorie, ma senza una risposta chiara.
La teoria che sta sempre più emergendo, nata in Giappone, afferma che l’invecchiamento (e molte malattie croniche e acute) siano un risultato dell’accumulo di scorie acide nel corpo. L’accumulo di scorie acide è dovuto anche ad alimentazione errata, sia attuale che passata.
La soluzione per affrontare ed eliminare scorie accumulate in decenni (assieme a malattie negli adulti) è rappresentata dall’alcalinizzazione generale e del sangue.

La medicina moderna non considera o ricerca l’eliminazione delle scorie acide: anche se curano le malattie, i trattamenti non possono che essere temporanei, non essendo stati eliminati gli acidi dal corpo.

Cosa causa le scorie acide?

Alimentazione errata, cibi fritti in particolare,
Lo stress mentale provoca depressione e quarant’anni di ricerche hanno dimostrato che l’acqua alcalina ne contrasta efficacemente l’insorgenza.

Altri benefici
• Obesità assumendo almeno 6-8 bicchieri di acqua ionizzata alcalina Acqua Kangen al giorno si ottiene un lavaggio dei grassi acidi generati da un’alimentazione ricca di carboidrati e grassi
• Tumori in presenza di un ambiente eccessivamente acido le cellule iniziano a morire, mentre altre cellule adiacenti diventano anomale o maligne, iniziando una divisione cellulare incontrollata, cioè si forma un tumore. In Asia l’acqua ad alta alcalinità è fornita come prevenzione ai pazienti, per un effetto de-acidificante.
• Artriti molte forme di artriti e gotte sono il risultato di un accumulo di scorie acide nelle articolazioni. I vari trattamenti usati coprono – nelle migliori condizioni – i sintomi, mentre l’acqua alcalina diminuisce l’acidità ed il corpo tende ad una autoguarigione.
• Problemi al fegato all’accumularsi di tossine nel fegato si generano nefriti, avvelenamenti da acidi urici, la formazione di calcoli nei dotti biliari e cistifellea (calcoli costituiti da Sali acidi come fosfati, urati, ecc). Bevendo acqua ionizzata/alcalina si contrasta la formazione dei calcoli e si eliminano progressivamente quelli già formati.
• Squilibrio anabolico/anaerobico e catabolico/disaerobico La persona anaerobica ha, generalmente, urina e saliva acide. I fluidi corporei sono tendenzialmente alcalini e le zone dolorose-malate sono acide. Il corpo tende d usare un insufficiente ossigeno nel metabolismo cellulare con la produzione di acido lattico.

Accertamenti clinici hanno convalidato anche la preziosità dell’acqua ionizzata/alcalina per
diabete, alta pressione, acne, iperacidità di stomaco, costipazione,
ulcere, disordini di stomaco.

Vedi studi del Dott. HIROMY SHINYA ( Il Fattore Enzima)



www.acqua-kangen-alcalina.com

Aaron Bonassi
Distributore Indipendente
Il mio stato

Email: info@acqua-kangen-alcalina.com

Tel.: (039) 3479709367

Nessun commento:

Posta un commento